domenica 22 luglio 2018

Un’iniziativa per ricordare Amedeo Savioli. Finalmente. A Pegognaga, dal 10 a 16 agosto. Il merito di averla organizzata è di Alfredo Calendi, Vittorio Negrelli e l’Associazione “Laboratorio Ambiente”. 
Finalmente, a quasi tre anni dalla scomparsa, una mostra e un catalogo vogliono raccontarlo nelle sue tante sfumature di artista-performer, sperimentatore nella video-arte, creativo instancabile e insegnante coinvolgente. Tra i vari contributi scritti, ci sarà anche il mio, come ex-allievo del professor Savioli allo scientifico di Mantova. E poi verrà anche riportato uno stralcio di un’intervista che realizzai nel 2014. È dedicata ai Murales di Te Brunetti, indimenticata testimonianza del settantasette mantovano che ha avvicinato le pareti della città alle meraviglie delle scuole muraliste cilena e messicana.
A distanza di tanto tempo, per tanti ex-allievi, sarà l’occasione di rivedere pagine di vita e di impegno di un professore “che è andato forgiando ali, anno dopo anno”.
La mostra si terrà presso la Sala Mensa del Polo Scolastico di Pegognaga. Inaugurazione venerdì 10 agosto alle ore 21.00.


Collegamenti∞ 29

Nessun commento:

Posta un commento

Mercoledì 17 maggio 2023, la prima presentazione de "La pianura dei portici" al Teatro Sociale di Luzzara. Una bellissima emozione...