Formazione e università


Dal 2008 sono coordinatore di progetti formativi presso Fondazione Enaip Lombardia, sede di Mantova.
Mi occupo di project management di attività formativa, formazione aziendale, attività di servizi al lavoro, progettazione europea, valutazione dei processi formativi.
La scrittura è dunque alla base della mia attività lavorativa. Scrivere e valutare progetti formativi (e poi realizzarli e gestirli) sono le competenze fondamentali della mia professionalità.
Mi appassiona particolarmente il tema dell’applicazione delle tecnologie nella didattica e nella formazione.

Tra i tanti progetti e attività, questa è raccontata attraverso lo strumento video. Ho scritto lo storyboard di questo video che è stato realizzato dal videomaker Stefano Fornasini.


------------


Dal 2009, sono docente a contratto per l’Università degli studi di Brescia.
Insegno presso la sede di Mantova del Corso di Laurea Educatore Professionale.
La sede mantovana è nel quartiere di Lunetta. La presenza del Corso di Laurea si inserisce all’interno di un contesto di progetti di riqualificazione del quartiere e di rigenerazione urbana.

Questa la presentazione video del Corso di Laurea. Ho collaborato alla scrittura dello storyboard di questo video che è stato realizzato dal videomaker Denny Dondi.



Dal 2008 collaboro, insieme agli altri docenti del Corso di Laurea, ai miei studenti e alle associazioni e alla rete del quartiere, alla stesura di report progettuali. Tra questi:

Lunetta nel Cuore (2015-2017)



Lunetta per Noi (2009)


Nessun commento:

Posta un commento

Mercoledì 17 maggio 2023, la prima presentazione de "La pianura dei portici" al Teatro Sociale di Luzzara. Una bellissima emozione...